SanPellegrino


La piazzetta S. Pellegrino in Expo è pensata come luogo di eventi dedicati al corretto uso delle risorse idriche.

Sanpellegrino, azienda leader del beverage italiano, è infatti impegnata nella sensibilizzare sull’importanza dell’acqua come risorsa vitale e, quindi, da proteggere.

Sanpellegrino partecipa al concorso per la categoria concernente gli eventi promossi al fine di promuovere il valore della sostenibilità.
Il Gruppo Sanpellegrino ha supportato FEMTEC (Federazione Mondiale del Termalismo e Climatoterapia) e la ‘Carta dei Valori e degli Impegni’ di Milano, nell’organizzare l’11 giugno in Expo, l’evento dal titolo “Hydration and Health, the hidden link”: è stata questa l’occasione per presentare il Manifesto dell’Idratazione e il Consunsus paper sui rischi e i danni per la salute derivanti da un’idratazione sbagliata o inadeguata

Inoltre, collaborazione con AMSA e con il proprio brand Levissima, ha realizzato 3 cargo-bike da far girare per la città di Milano nel corso dei mesi estivi del 2015 da operatori di AMSA allo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti anche fuori casa e promuovendo nello specifico il riciclo delle bottiglie in PET e in vetro.

Con il materiale recuperato, Sanpellegrino farà realizzare degli arredi urbani da destinare al recupero di un’area di verde pubblico della città. L’iniziativa ha contribuito al recupero di oltre 24.000 bottiglie in PET educando circa mezzo milione di persone sul modo corretto di riciclare i rifiuti.