Gli Stati Uniti partecipano alla seconda (Food & Beverage) e alla quarta categoria del Programma “Towards a Sustainable Expo.
Il padiglione è stato progettato fin dall’inizio ponendo l’attenzione alla sostenibilità (ad esempio: la fattoria verticale e il sistema di irrigazione efficiente). In particolare, il progetto ha seguito l’approccio “del ciclo di vita” con attenzione alla riduzione dei rifiuti, specialmente in relazione al packaging primario e alle operazioni logistiche.

Inoltre, il Padiglione USA ha promosso il Programma Studenti Ambasciatori: 120 studenti universitari selezionati tra oltre 1.000 candidati provenienti da Stati Uniti, al fine di trascorrere 3 mesi in Expo come ambasciatori del messaggio del Padiglione centrato su come nutrire 9 miliardi persone entro il 2050. Gli Ambasciatori interagiscono ogni giorno con visitatori e supportano i Terrace Talks, conferenze tenute ogni settimana presso il Padiglione per discutere di temi legati alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità.
Maggiori informazione sul sito del Padiglione www.usapavilion2015.net

foto_student-ambassadors