Grandi eventi, basso impatto.
Se ne parla in Cascina Triulza.


L’11 settembre alle 18:30 la Cascina Triulza in Expo ospiterà un incontro sul tema della sostenibilità dei Grandi Eventi dal titolo ‘Eventi e sostenibilità: esperienze a confronto”, voluto dalla Regione Umbria insieme all’Agenzia Regionale Sviluppumbria.

Durante il seminario saranno messi a confronto i principali casi di studio europei e internazionali in tema di sostenibilità ed eventi, proprio partendo da quanto realizzato dall’Umbria perché il Cuore Verde d’Italia sia verde anche quando diventa palcoscenico di eventi.

L’ obiettivo: costruire un catalogo di best practice da diffondere tra gli amministratori locali e gli organizzatori degli eventi pubblici per ridurre l’impronta ecologica di convegni, fiere, concerti e festival.

Il programma prevede la partecipazione dei seguenti relatori: Andy Fryers, direttore per la Sostenilità del Festival della letteratura di Hay, UK; Andres Coca-Stefaniak, senior lecturer, Gestione Eventi, University of Greenwich, UK; Maria Cristina Sampaio Lopes, Ufficio di Presidenza della Repubblica del Brasile; Eugenio Guarducci, Presidente Eurochocolate, Italia; Gloria Zavatta, Responsabile Sostenibilità, Expo 2015, Italia.
All’incontro prenderanno parte anche il direttore generale di Sviluppumbria, Mauro Agostini e il
vicepresidente della Giunta Regionale dell’Umbria, Fabio Paparelli.

Al termine dell’evento, seguirà cocktail presso la Roof Terrace del Cluster Cacao e Cioccolata.
Per partecipare all’iniziativa e accedere ad Expo scrivete a: sviluppumbriaeventi.segreteria@gmail.com

SCARICA L’INVITO E IL PROGRAMMA!


  • grandi eventi e sostenibilità - invito

  • grandi eventi e sostenibilità - programma