Le buone intenzioni di Expo diventano realtà. Come preannunciato dai progettisti e dalla responsabile della comunicazione di Coca-Cola e come riportato nella scheda sul nostro sito dedicata a questo Padiglione, il Padiglione di Coca-Cola realizzato per Expo 2015 diventerà un campo di basket coperto. Esso sorgerà al parco Robinson in zona Famagosta (tra le vie Rimini, La Spezia, Famagosta). La multinazionale si occuperà anche alla copertura e al rifacimento di uno dei due campi da basket già esistenti nell’area. Il progetto prevede la riqualificazione del campo adiacente, secondo un modello di inclusività che prevederà l’installazione di canestri adatti anche ai portatori di disabilità.
A darne l’annuncio è stata Chiara Bisconti, assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero del Comune di Milano che ha ringraziato Expo Milano 2015 e la Coca-Cola per il regalo fatto alla città.

Il riutilizzo dei Padiglioni era uno dei requisiti richiesti da Expo ai partecipanti e fin’ora quello della Coca-Cola è uno dei primi Padiglioni di cui si è potuto appurare il reale riuso.
Ricordiamo che il Padiglione della Coca- Cola è stato premiato nell’ambito del contest ‘Towards a Sustainable Expo’, organizzato da Expo 2015, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e il Politecnico di Milano.